Eccellenza, Geraci da sogno: battuto 4-1 l’Athletic Club Palermo

Fabio Di Gangi

Sport - Girone B

Eccellenza, Geraci da sogno: battuto 4-1 l’Athletic Club Palermo
L'aquila granata demolisce l'undici di Giannusa e trova la prima vittoria stagionale

15 Ottobre 2023 - 19:30

E’ Geraci-show al “Santissima Trinità” nella sesta giornata del campionato di Eccellenza girone B. Madoniti che demoliscono l’Athletic Club Palermo e trovano la prima vittoria stagionale (4-1). Ghiotta occasione per gli ospiti già al 5’, ma i padroni di casa si salvano clamorosamente. All’11’ è Rudonja a far tremare la traversa e a far scattare l’allarme per gli uomini di Giannusa. Passano tre minuti e Bonamaison è letale e fa 1-0. Al 25’ della ripresa gli ospiti trovano il pari con il neo entrato Mercanti che con una capocciata batte l’incolpevole Barbagallo. Il Geraci non ci sta e allora Fernandes con una pennellata pesca il jolly e fa esplodere il “Santissima Trinità”. Al 35’ il battaglione di Mirto approfitta di un’ingenuità dei nerorosa e a campo aperto “El tanque” Rudonja si presenta a tu per tu con Ragone e fa 3-1. Aquila granata che sorvola e colpisce in picchiata con uno “stridio” di Fernandes che cala il poker e chiude il match.

“Prova superba dei miei ragazzi in una gara complicatissima– spiega il presidentissimo Francesco Giaconia – prestazione di carattere e grande orgoglio. Avevamo già fatto bene a Caltanissetta, ma la fortuna non è stata dalla nostra parte. Abbiamo onorato la maglia del Geraci e tutto il popolo madonita che segue le nostre battaglie. Un progetto nuovo, serviva tempo. Strafelice per Fernandes e Rudonja, ma i complimenti vanno a Mirto e al suo staff. Il Geraci c’è”. “Grande gara contro una squadra organizzata – sottolinea il tecnico Gaetano Mirto – prestazione di carattere e di cuore. Siamo felici”.

Battuta d’arresto per la Supergiovane Castelbuono costretta ad arrendersi alla furia dell’Oratorio San Ciro e Giorgio. De Luca (2) e D’Agostino mettono a ferro e fuoco la spedizione di mister Bognanni e sigillano la seconda vittoria stagionale. 1-1 tra Trapani e Misilmeri nell’anticipo del sabato. Colpo esterno del Mazara che rifila due sberle all’Aspra ed espugna il “Giovanni Aloisio” (1-2). 1-1 tra Mazara 46 e Nissa e 2-1 in Sciacca-Fulgatore. Folgore corsara a Casteldaccia (1-2) e 3-1 del Pro Favara sul Castellammare. 16 punti per la prima della classe Nissa. Seguono Pro Favara (12), Mazara 46 (12), Folgore (12) e Athletic Club Palermo (12). A quota 9 Supergiovane e Trapani. 7 punti per Oratorio San Ciro e Giorgio e Sciacca e 6 per Misilmeri, Castellammare e Casteldaccia. Chiudono Aspra (5), Geraci (4) e Mazara (4).

 

IL TABELLINO DI GERACI-ATHLETIC CLUB PALERMO 

Geraci-Athletic Club Palermo 4-1

Marcatori: pt 14’ Bonamaison; st 28’ Mercanti, 30’ Fernandes, 35’ Rudonja, 45’ Fernandes

Geraci: Barbagallo, Coco, Panebianco, Bressan, Soares, Lo Pizzo, Rudonja (36’ st Gonzalez), Pettenon, Guadagnoli (28’ Fernandes), Bonamaison, Giovagnoli. A disp.: Macaluso, Zafonti, Cardim, Omar, Ogbonda, Balsano, Gonzalez, Sapienza, Fernandes. All.: Mirto.

Athletic Club Palermo: Ragone, Birardi, Giuliano, Corsino G., Manfrè, Mendola, Caronia (14’ st Mercanti), Consiglio (18’ st Santana), Punzi, Mustacciolo, Graziano. A disp.: Dimaria, Amorello, Antona, Pucci, Santana, Gancitano, Corsino N., Mercanti, Alaimo. All.: Giannusa.

Arbitro: Bertolino di Trapani

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it