Prima Categoria, pari per il Gangi. Castellana di misura sul Tindari

Fabio Di Gangi

Sport - Girone b

Prima Categoria, pari per il Gangi. Castellana di misura sul Tindari
Undicesima sconfitta stagionale per il Petralia Soprana

29 Gennaio 2024 - 14:13

Diciotto marcature realizzate in quattro successi casalinghi, una vittoria esterna e un solo segno “X” nella diciassettesima giornata di Prima Categoria girone B.

Termina 1-0 al “Comunale” di Castellana tra la compagine amaranto e il Comprensorio del Tindari. Vittoria di misura per gli uomini di Orlando che agguantano al sesto posto in classifica proprio l’undici di Campisi. E’ una perla di Albanese al 4’ della prima frazione a decidere il match. Arriverà il Bagheria al “Vasi” di Gliaca di Piraino nel diciottesimo turno. Super derby madonita, invece, previsto per domenica 4 febbraio. Al “Santissima Trinità” di Fasanò andrà in scena un Petralia Soprana-Castellana che promette spettacolo. “Vittoria fondamentale – spiega il direttore Luigi Norato – ottima prestazione, abbiamo sprecato molteplici occasioni per raddoppiare. Finale con il brivido, avanti uniti per centrare l’obiettivo minimo”.

E’ 2-2 show al “Raimondi” di Gangi tra l’undici di Storiale e lo Sporting Termini. Locali avanti al 5’ della prima frazione con Doccula. Pari che arriva al 27’ con Comella. Trova il vantaggio la compagine di Geraci al 42’ con Friscia. Definitivo 2-2 di Bencivinni al 26’ della ripresa. Gangi che sale a quota 22. Punto prezioso per gli ospiti, invece, in chiave play-off. Ospiterà la Nasitana l’undici termitano nella diciottesima giornata del torneo. Riposerà il Gangi a causa del ritiro del Real Casale. “Siamo partiti bene – sottolinea il tecnico Giacomo Storiale – purtroppo a metà della prima frazione abbiamo regalato il pareggio ai nostri avversari. A fine primo tempo siamo andati sotto, ma nella ripresa abbiamo trovato le energie per reagire”. Da segnalare una violenta lite a fine gara tra alcuni calciatori di casa e gli ospiti: “Chiediamo scusa ai nostri avversari – continua Storiale – la società prenderà provvedimenti e qualcuno finirà fuori rosa”.

Termina 2-1 l’incontro tra Casteldaccia e Petralia Soprana. I madoniti cadono sotto i colpi di Gelfo e Caponetto e registrano l’undicesima sconfitta stagionale. “Purtroppo due errori individuali penalizzano la prestazione – ha commentato mister Mario Scola – siamo vivi e la squadra è unita. Vogliamo la salvezza”. 3-2 tra Bagheria e Villabate e 3-0 a domicilio del Futura sulla Nasitana. 2-0 della capolista Sinagra sulla Sfarandina.

Classifica: Sinagra 36, Bagheria 33, Futura 31, Sporting Termini 26, Casteldaccia 24, Castellana 22, Comprensorio del Tindari 22, Gangi 22, Villabate 19, Orlandina 16, Sfarandina 11, Nasitana 10, Petralia Soprana 9.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it