Prima Categoria, turno da dimenticare per le madonite. Petralia Soprana ko tra le proteste

Fabio Di Gangi

Sport - Girone B

Prima Categoria, turno da dimenticare per le madonite. Petralia Soprana ko tra le proteste
L'undici di Scola recrimina per l'arbitraggio ritenuto non all'altezza

22 Gennaio 2024 - 15:37

Giornata da dimenticare per le formazioni madonite impegnate nel sedicesimo turno del girone B di Prima Categoria. Sconfitta tra le proteste per il Petralia Soprana del presidente Peppino Intrabartolo, costretto ad arrendersi alla furia di un Sinagra sempre più capolista. Al “Santissima Trinità” i ragazzi di Bonfiglio sigillano la decima vittoria in stagione e volano al primo posto in solitaria (1-2). E’ Radici a sbloccare il match al 32’ della prima frazione. Raddoppio che arriva dai piedi di Natalotto al 5’ della ripresa con i locali che recriminano per un presunto fuorigioco. Falzone al 23’ accorcia le distanze, ma il risultato rimarrà invariato. 33 punti dunque per la compagine nebroidea. Fermi a quota 9 i madoniti. Capolista che riceverà la Sfarandina nella diciassettesima giornata del torneo. Farà visita al Casteldaccia la compagine di Scola. “Arbitraggio scandaloso – ha commentato il tecnico madonita – siamo rammaricati, il direttore di gara ha palesemente favorito la prima della classe. Non possiamo tollerare determinati atteggiamenti. Faremo di tutto per conquistare la salvezza”.

A mani vuote anche il Castellana che, al “Luigi Zarcone” di Villabate, incassa la quarta sconfitta stagionale (3-1). “Approccio sbagliato – sottolinea il direttore Luigi Norato – è mancato il ritmo partita, paghiamo un lungo periodo di inattività. Non siamo scesi in campo con il piglio giusto”. Rientro amaro per il Gangi dalla trasferta di Brolo: al “Comunale” termina 2-0. “Sconfitta immeritata – spiega mister Giacomo Storiale – troppe occasioni sbagliate. Mancavano cinque titolari, dispiace”. Di misura Sporting Termini e Nasitana rispettivamente su Orlandina e Sfarandina. 2-1 a domicilio del Casteldaccia sul Tindari. Foto profilo Facebook Sinagra Calcio.

Classifica: Sinagra 33, Bagheria 30, Futura Brolo 28, Sporting Termini 22, Tindari 22, Casteldaccia 21, Gangi 21, Villabate 19, Castellana 19, Orlandina 16, Sfarandina 11, Nasitana 10, Petralia Soprana 9.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it