Castelbuono: andare in campagna si può! Ok del sindaco alle uscite per fare l’orto

Michele Ferraro

Cronaca - L'ordinanza del sindaco

Castelbuono: andare in campagna si può! Ok del sindaco alle uscite per fare l’orto
I lavori devono essere eseguiti esclusivamente dal proprietario del terreno e dai componenti il nucleo familiare, con l’eventuale ausilio di un solo operaio

17 Aprile 2020 - 12:29

Da oggi i cittadini di Castelbuono hanno un motivo in più per poter uscire di casa. Il sindaco del Comune Madonita ha infatti emesso un’ordinanza con la quale autorizza i suoi concittadini a spostarsi all’interno del territorio comunale per “lo svolgimento delle pratiche agricole non professionali”, insomma per curare l’orto, il frutteto o semplicemente per ripulire i terreni, infestati in questo periodo da vegetazione spontanea.

Vengono poste però alcune seguenti prescrizioni: bisogna essere proprietari di terreni nell’ambito del territorio comunale ed avere la residenza nel Comune di Castelbuono. I lavori devono essere eseguiti esclusivamente dal proprietario del terreno e dai componenti il suo nucleo familiare, con l’eventuale ausilio di un solo operaio del settore agricolo estraneo al nucleo familiare; qualora gli addetti ai lavori agricoli siano più di uno dovranno indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di un metro. Obbligatorio indossare guanti e tuta da lavoro da sanificare e custodire nei luoghi di esecuzione delle pratiche agricole. La mancata osservanza degli obblighi di cui alla presente Ordinanza comporta le conseguenze sanzionatorie previste dalla legge vigente.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it