Prima Categoria, turno amaro per le madonite: sconfitte per Soprana, Gangi e Castellana

Fabio Di Gangi

Sport - Girone B

Prima Categoria, turno amaro per le madonite: sconfitte per Soprana, Gangi e Castellana
Appuntamento a mercoledì 6 marzo per il derby Gangi-Petralia Soprana

04 Marzo 2024 - 15:35

Diciassette reti realizzate in due successi casalinghi, tre vittorie esterne e un solo segno “X” nella ventiduesima giornata di Prima Categoria girone B. Turno da dimenticare per le formazioni madonite che registrano tre sconfitte su altrettanti match da analizzare. Termina 1-3 per il Bagheria al “Comunale” di Castellana. Undici di De Lisi avanti al 3’ con Nave. Momentaneo pareggio di Cerami al 9’ della ripresa. Al 32’ passano ancora gli ospiti con Mazzola. E’ ancora Nave allo scadere a siglare il tris e confezionare i tre punti. Sale a quota 42 punti il Bagheria, fermo a 31 l’undici madonita. Orlandina-Castellana e Bagheria-Sfarandina i prossimi appuntamenti. “Sconfitta immeritata – spiega il direttore del Castellana Luigi Norato – dopo il pareggio abbiamo creato diverse palle gol. Siamo andati nuovamente sotto con un capolavoro di Mazzola e poi subito la terza rete mentre eravamo sbilanciati alla ricerca del pareggio. Dispiace”.

Cade in casa anche il Petralia Soprana nel delicato scontro salvezza con la Nasitana: al “Santissima Trinità” passano i messinesi (1-2). “Sconfitta che complica il cammino versa la salvezza – sottolinea il tecnico Giovanni Corradino – dobbiamo rialzarci immediatamente e disputare al meglio le gare rimanenti. Adesso testa al recupero contro il Gangi”. Niente da fare per i biancorossi costretti ad arrendersi alla capolista Sinagra: al “Comunale” di Brolo decide una rete di Fazio. “Sconfitta che brucia – ha dichiarato mister Giacomo Storiale – avremmo meritato addirittura di fare bottino pieno. Troppi errori sotto porta, adesso la fortuna non è dalla nostra parte”. Nelle altre gare da evidenziare il pirotecnico 3-2 del Casteldaccia sull’Orlandina e la vittoria a domicilio dello Sporting Termini sul campo del Villabate. 1-1 nel derby tra Comprensorio del Tindari e Futura.

Classifica: Sinagra 45, Bagheria 42, Casteldaccia 36, Futura 36, Sporting Termini 33, Comprensorio del Tindari 32, Castellana 31, Gangi 25, Orlandina 22, Villabate 21, Sfarandina 15, Nasitana 14, Petralia Soprana 12.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it